La Lucente di Chieti Scalo fornisce una vasta gamma di servizi in svariati ambiti che spaziano dalla pulizia professionale alle attività di portierato. L’impresa però nasce come impresa di pulizie di Pescara nel 1920, distinguendosi nel corso degli anni per preparazione e professionalità tanto da arrivare a servire Abruzzo, Marche, Molise e Umbria. Il team è formato da personale scelto con rigore e cura, in grado di far fronte a ogni richiesta nel suo settore specifico. L’ambito che tuttora è il fiore all’occhiello della società è quello delle pulizie civili e industriali che vengono eseguite in maniera rapida ed efficiente.
Per ogni ambiente l’impresa di pulizie di Pescara possiede un’operatività specializzata che si traduce in strumenti realizzati ad hoc e personale con adeguate skills. Gli ambienti di cui le varie equipe si occupano sono: spazi e centri commerciali, enti ospedalieri, capannoni industriali, uffici, banche: attrezzature, strumenti e personale cambiano per ogni contesto poiché è necessaria una specifica preparazione che cambia da ambiente ad ambiente. L’ospedale, ad esempio, necessita di azioni come igienizzazione e sterilizzazione condotte secondo la normativa vigente mentre un centro commerciale ha bisogno di azioni efficaci e puntuali, anche mentre le attività sono aperte. L’esperienza decennale ha insegnato ai titolari dell’impresa a fornire al cliente un servizio completo, tempestivo,che soddisfi ogni esigenza.
La Lucente di Chieti Scalo nel tempo ha allargato la gamma dell’operatività aziendale forte anche della radicata presenza sul territorio nel tentativo di ottimizzare le attività lavorative e quotidiane. Attualmente l’impresa di pulizie di Pescara, a enti pubblici e privati, propone: manutenzione di aree verdi, gestione dei rifiuti, manutenzione edile generica e di impiantistica elettrica, deposito per beni e mobilio, archiviazione cartacea e digitale, custodia di immobili e portinerie. Il valore e il know how dell’azienda sono certificati anche dal sistema di qualità ISO 9000, avendo ottenuto la certificazione secondo la norma UNI ISO 9001:2008 per l’offerta di servizi di pulizie in ambito civile, industriale e ospedaliero. Inoltre tutte le attività adottano un sistema di gestione ambientale conforme alla norma UNI ISO 14001/UNI EN ISO 14001:2004. Fin dalla sua nascita la società ho posto una grande attenzione all’innovazione tecnologica e di metodo: poco dopo la sua apertura ha importato la tecnica così detta dello Steccone” che permette di pulire i vetri molto rapidamente. Lo sviluppo costante di tecniche e strumentazione affiancati ad un ascolto attento delle richieste e delle esigenze della clientela hanno permesso a questa società, che della qualità ha fatto la sua bandiera, di essere punto di riferimento nei settori in cui opera.
La Lucente a Chieti Scalo è una società che propone una vasta gamma di servizi in Abruzzo, Marche, Umbria e Molise. Nata nel 1920 come un’impresa di pulizie Pescara e sempre gestita dalle famiglie Di Pietro a Capanna giunte ormai alla terza generazione, nel tempo ha allargato l’offerta dei servizi proposti, sempre tesi a migliorare le attività lavorative e quotidiane.
L'impresa è operativa nella manutenzione del verde, progettando e realizzando anche impianti di irrigazione, nella gestione dei rifiuti, con regolare iscrizione all’Albo Nazionale delle imprese che effettuano la gestione dei rifiuti, nei servizi di custodia di immobili, portineria e reception, nel servizio di deposito temporaneo di beni e mobili, nella manutenzione degli edifici, con lavori che riguardano la tinteggiatura e soluzioni con il cartongesso e l’impiantistica elettrica. Sempre all’avanguardia fin dalla sua apertura, la società ha estrema cura del cliente: dalla scelta e formazione del personale al fornito parco mezzi e strumenti nulla è lasciato al caso in operazioni che sono puntuali, precise ed efficienti.
Le pulizie civili e industriali rimangono il core business della società che è in grado di igienizzare e sanificare qualunque ambiente. Le pulizie civili riguardano ambienti con un importante flusso di persone come spogliatoi o servizi igienici che vengono accuratamente pulite e sanificate con la tecnologia Ozosystem, innovativo strumento per azzerare i batteri tramite l’ozono senza usare prodotti chimici. Le pulizie industriali vengono effettuate con macchinari pensati per pulire grandi aree e il personale è formato per igienizzare non solo uffici ma anche macchinari, magazzini e zone di produzione. Le strutture sanitarie sono l’ambiente più complesso nel settore delle pulizie e richiedono un’alta professionalità e competenze specifiche. Il lavoro è diviso in tre fasi: pulizia con appositi detergenti per azzerare i batteri patogeni, disinfezione e sterilizzazione: queste operazioni riducono moltissimo il grado di contaminazione ambientale.